Panini con i wurstel – ricetta finger food

panini con i wurstelAppena sfornati… ancora scottano… ma non potevo aspettare: dovevo per forza condividere questa deliziosa ricetta con tutti quanti voi.

La prima volta che li ho assaggiati è stato qualche giorno fa alla festa di compleanno di un amichetto di mio figlio. La mamma ne aveva preparati in quantità indutriali con diversi ripieni: prosciutto e mozzarella, passata di pomodoro e mozzarella, wurstel. Mi sono fatta dare immediatamente la ricetta e questa sera li ho preparati. Troooooppo buoni…

Certo che da quando ho aperto il blog sono ingrassata un pò, con buona pace della mia famiglia, però, perchè preparo loro sempre cose diverse e sfiziose grazie anche alle bellissime ricette dei blogger di questa piattaforma.

Mentre vi scrivo i miei stanno divorando i panini: meno male che ne ho nascosto un paio per me… ahahaha

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

 

Ingredienti

  • 500 gr di farina
  • 200 ml di latte
  • 1 cubetto di lievito di birra
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 3 wurstel grandi

Scaldate il latte, mettete l’olio, unite il lievito e mescolate per farlo sciogliere.
Versate la farina in una ciotola, mettete il sale e lo zucchero, mescolatele e versate il latte. Cominciate a impastare finchè formerete un panetto.
A questo punto ricavate dal panetto delle palline, stendetele con il mattarello e inserite dentro ad ognuna un pezzo di wurstel. Arrotolatele e chiudetele nuovamente. Adagiate tutti i panini sulla leccarda foderata con carta forno e fate lievitare per 2 ore coperte con un telo.
Infornate a 180° per 12 minuti circa o fino a quando saranno dorati.

 

“In cucina con Marsi” è su facebook. Visitate la mia fan page all’indirizzo https://www.facebook.com/CucinaConMarsi?ref=hl e se vi va cliccate “Mi piace”

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Involtini di pasta con melanzane - ricetta sfiziosa Successivo Involtini di melanzane - ricetta light

8 commenti su “Panini con i wurstel – ricetta finger food

  1. anch’io li facioooooooo…..e lo sai che li ho fatti proprio ieri,però con la pasta sfoglia!!!!giusto per aggiungere altre calorie ;-)!!!devo provare con i panini….sono troppo buoni e poi semplici,ma sempre efficaci quando si ha gente!!!!

    • incucinaconmarsi il said:

      Beh, con i panini preparati da te farai una bella figura. La prossima settimana la classe della mia bimba ha organizzato una festicciola con i nonni ed io ho deciso di preparare proprio questi panini…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.