Mi piace sperimentare piatti nuovi con buona pace di mio marito che è stato nominato assaggiatore ufficiale di tutti i piatti che preparo. Anche se è in perenne dieta (beato lui che ha la costanza), lui ben si presta a questa “missione” anche se assaggia e basta. La pietanza, poi, la termino io ahahah
Questa sera voglio postare la ricetta di un secondo sfizioso e veloce da prepare: il gratin di pancarrè ai funghi, preparato per il pranzo di Capodanno e terminato da tutti voracemente, compreso il maritino che per un giorno ha messo da parte i suoi buoni propositi.
Buona serata a tutti
[banner network=”altervista” size=”468X60″]
Ingredienti
- 12 fette di pancarrè
- 1 tuorlo d’ uovo
- latte 300 ml
- pangrattato
- 150 g di mozzarella
- 450 g funghi (io ho usato quelli surgelati)
- prezzemolo
- parmigiano grattugiato
Mescolare in una ciotola il latte con il tuorlo d’uovo, pepare e salare. Prendere le fette di pancarrè ed eliminare la crosta, lavare e tagliare i funghi. Mettere in una padella l’olio con uno spicchio d’aglio e far rosolare i funghi per 3 minuti, salare e pepare aggiungere il prezzemolo tritato e mescolare.
Immergere velocemente 6 fette di pan carrè nel latte e tuorlo, imburrare una pirofila e mettere le 6 fette di pan carrè. Mettere i funghi e la mozzarella tagliata a cubetti e 2 cucchiai di parmigiano. Immergere le altre 6 fette nel latte e tuorlo e metterle sopra. Mescolare del pangrattato e del formaggio grattugiato e spolverarlo sopra al gratin. Mettere qualche fiocchetto di burro e infornare a 180° per 30 minuti.
(Fonte: www.cookaround.com)
“In cucina con Marsi” è su facebook. Visitate la mia fan page all’indirizzo https://www.facebook.com/CucinaConMarsi?ref=hle se vi va cliccate “Mi piace”
oppure mi puoi trovare anche su twitter.com/IncucinaconMars
ahahahah chè carino tuo marito…..ed è fortunato se assaggia queste prelibatezze!!!!io questo pancarrè lo divorerei anche subito……una bella idea!!!!buona giornata cara
E’ buono veramente, credimi… Un bacio e buona serata