Stelline di pancarrè e salmone

Come gli Alberelli di Natale farciti,le stelline di pancarrè e salmone appartengono agli innumerevoli antipasti o snacks che potete preparare per il periodo natalizio.In questo periodo dell’anno avete la possibilità di dar sfogo a tutta la vostra fantasia per portare in tavola qualcosa di particolare.Quindi,sbizzarritevi e farciteli con ciò che più soddisfa le vostre esigenze di palato.Otterrete sicuramente un risultato eccezionale rendendo assolutamente gustose le vostre portate di Natale.

Non perdete queste ricette:

Minibretzel Natalizi

Stella di Natale salata

Stelline di Natale al cioccolato

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni10 stelline
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 fette pane lungo per tramezzini
40 g salmone affumicato
80 g ricotta
q.b. erba cipollina

Strumenti

Stelline di pancarrè e salmone

1 Bocchetta a stella

Passaggi

Stelline di pancarrè e salmone

Prendete delle fette di pancarrè senza la buccia e stendetele leggermente con un mattarello di legno. Con l’aiuto delle formine a forma di stelle , ricavate delle stelline premendo sul pancarrè, 10 stelline piccole e 10 grandi. Prendete una padella antiaderente e fate saltare le stelline per qualche secondo, il tempo di farle colorare. Nel frattempo, prendete una ciotolina e mettete la ricotta con l’erba cipollina, mescolate con una forchetta.

Stelline di pancarrè e salmone

Mettete l’interno in una sac a poche, solo così i ciuffetti saranno più belli sulle vostre stelline. Una volta che le stelline si sono raffreddate, iniziate a farcirle. La stella più grande sarà la base delle vostre stelline, quindi mettete il ciuffetto di ricotta e coprite con la stellina piccola.Per completare la farcitura,mettete a chiusura un ultimo ciuffettino di ricotta e la rosellina di salmone. Continuate,poi, così con le altre.

Ora non vi resta che portare a tavola queste bellissime stelline!!

Vi piace la ricetta ?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su  INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOKYOUTUBETIKTOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *