Quadrotti trafilati al bronzo con pesce.

Almeno una o due volte alla settimana è usuale mangiare il pesce a casa mia, per questo motivo ho preparato i quadrotti trafilati al bronzo con pesce. Nella mia pescheria di fiducia oggi ho trovato delle freschissime vongole, dei merluzzi e dei gamberetti; aggiungendo, poi, dei pomodorini e delle olive nere di Gaeta, ho avuto a disposizione i giusti ingredienti per realizzare un gustoso primo piatto. La pasta che ho scelto per questo piatto sono i quadrotti trafilati al bronzo, simili ai sedanini rigati.

Non perdete queste ricette:Farfalle zucchine e philadelphia al salmone Spaghetti con pesto e pistacchio

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni5 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Quadrotti trafilati al bronzo con pesce.

500 g pasta (quadrotti trafilati al bronzo)
2 spicchi aglio
5 pomodori piccadilly
100 g olive nere
100 g merluzzo (spinato)
500 g vongole
350 gambi gamberetti
olio extravergine d’oliva
3 cucchiai formaggio spalmabile (al salmone)

Strumenti

1 Pentola
1 Coltello
1 Cucchiaio di legno

Passaggi

Quadrotti trafilati al bronzo con pesce.

Come prima cosa pulite e sciacquate i gamberetti,mettete le vongole a bagno in acqua fredda per farle perdere la sabbia che potrebbe essere presente al loro interno e spinate un pezzo di merluzzo.Prendete una padella,a fuoco moderato fate aprire le vongole conservando la loro acqua;filtrate la stessa con un colino e conservatela a parte.In un’altra padella, mettete a soffriggere qualche spicchio d’aglio in olio bollente e, successivamente ,ponetevi i gamberetti ed il merluzzo e le vongole con la loro acqua. Fate cuocere per 5 minuti.Aggiungete ora i pomodorini e le olive e fate saltare per qualche altro minuto.Nel frattempo mettete a cuocere i quadrotti in acqua bollente.In una padella capiente versate tutto il composto,successivamente inserite la pasta rispettando i suoi tempi di cottura.Fate saltare il tutto per qualche minuto aggiungendo qualche cucchiaio di philadelphia al salmone per mantecare il tutto.

Quadrotti trafilati al bronzo con pesce.

Vi piace la ricetta dei Quadrotti trafilati al bronzo con pesce. ?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su  INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *