Oggi vi lascio la ricetta delle polpette di pollo con verdure,una ricetta semplicissima.
Spesso utilizziamo la carne trita di vitello o maiale per preparare essenzialmente sughi di condimento per primi piatti,talvolta per secondi piatti come polpette o polpettoni. Ma quella di pollo l’avete mai provata?Ho deciso così di utilizzare la carne trita di pollo per realizzare delle gustose polpette da cuocere in padella, che saranno sempre alla portata anche quando non avremo tanto tempo per cucinare;infatti,una volta preparate,possiamo tranquillamente surgelarle ed averle così a disposizione all’occorrenza.
Ho preferito cuocere le polpette di pollo con carote,sedano e piselli per renderle morbide e gustose.Un secondo piatto veloce che piacerà a tutta la famiglia!
Seguite la ricetta passo passo e sono sicura che anche voi vi innamorerete di queste deliziose polpette.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni5Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare le polpette di pollo con verdure
Strumenti
Passaggi polpette di pollo con verdure
Preparare queste polpette con verdure è davvero semplice.
Come prima cosa inserite in una ciotola il macinato di pollo e le uova.
Aggiungete il parmigiano grattugiato e il sale.
Infine mettete il pangrattato o la mollica di pane.
Mescolate bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno o una semplice forchetta.Dovrete ottenere un composto bello compatto ma non duro.
Realizzate delle polpette un pò più grandi di una noce e tenetele da parte.
Su di un tagliere pulite e lavate il pezzo di sedano e le carote.
Tagliate le verdure a piccoli pezzetti.In una pentola capiente versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete le carote,il sedano e i piselli congelati.Lasciate soffriggere a fiamma bassa per 10 minuti.
Posizionate nella pentola tutte le polpette e fatele rosolare da un lato e dall’altro girandole delicatamente.Aggiungete mestoli di acqua calda fino a quasi metà delle polpette.
Salate e coprite con il coperchio.Cuocete le polpette a fiamma bassa per 20 minuti circa,fino a quando saranno cotte.Mescolate di tanto in tanto.
Le vostre polpette di pollo con verdure sono pronte,servitele calde e non dimenticate di fare una bella scarpetta!!!
Le polpette di pollo si conservano in frigo per 2 giorni.Potete congelare le polpette senza cuocerle e consumarle al momento.
Ti piace la ricetta??allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!
Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!
FAQ (Domande e Risposte)
Posso cuocere le polpette diversamente?
Potete aggiungere alle verdure delle patate e se preferite delle cipolle.Oppure potete friggerle,farle al forno o in friggitrice ad aria.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.