Pancake al cacao

Oggi vi lascio la ricetta dei pancake al cacao, un dolce semplice ed alla portata di tutti.

I pancake al cacao sono ottimi da mangiare a colazione o merenda e proprio in questo momento, aspettando la lievitazione della mia pizza, li sto mangiando insieme alla mia famiglia. Sono dei dolcetti che vengono serviti l’uno sull’altro, accompagnati con miele, marmellata e frutta. Ma a casa mia, li mangiamo anche con nutella o crema pasticcera.

Non perdete queste ricette:

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni15 Pancake
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Pancake al cacao

3 uova
20 g zucchero
240 g farina 00
200 ml latte
1 pizzico bicarbonato
20 g burro
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci

Passaggi

Pancake al cacao

Preparare i pancake è davvero semplice.

Come prima cosa prendete una ciotola ed iniziate a lavorare le uova, lo zucchero ed il burro. Unite il latte e continuate a lavorare con una frusta a mano. Inserite la farina, il bicarbonato, il cacao amaro e la bustina di lievito per dolce. Mescolate il tutto finchè il composto risulti liscio e privo di grumi. Prendete una padella piccola antiaderente e con un fazzoletto passate del burro. Fate scaldare la padella a fuoco basso e, una volta pronta, aggiungete un mestolo di impasto. Lasciate cuocere lentamente. Appena vedete delle bollicine in superficie, sollevate i pancake con una spatolina e girateli subito. Fate cuocere per una ventina di secondi e poneteli su di un piatto senza sovrapporli. Continuate cosi per tutto l’impasto. Serviteli e gustateli a vostro piacimento con miele, nutella o marmellata.

Vi piace la ricetta?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook, troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure, sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su  INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOKYOUTUBETIKTOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *