Girelle di sfoglia con nutella

Preparare un dolcino all’improvviso perché stanno arrivando a casa le amiche di mia figlia per la merenda? Ecco l’idea giusta: girelle di sfoglia con nutella. Semplici e veloci da realizzare, queste rondelle verranno divorate da bambini ed adulti in un batter d’occhio. Provare per credere!!!

Non perdete queste ricette:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni20 rondelle
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Girelle di sfoglia con nutella

1 rotolo pasta sfoglia
q.b. Nutella®
zucchero a velo

Passaggi

Girelle di sfoglia con nutella

Preparare le girelle di pasta sfoglia con nutella è davvero semplice.

Quante volte prepariamo dei dolci o del salato con la pasta sfoglia ed il restante va sempre buttato? Io questa volta ho voluto riciclare la pasta in questo modo.

Stendete la pasta con un mattarello di legno, al centro stendete la nutella. Avvolgete la pasta su di essa formando un lungo cordoncino.

Prendete della pellicola trasparente per alimenti e chiudete bene il cordoncino, lasciate riposare in frigo per 30 minuti.

Riprendete la pasta dal freezer, togliete la pellicola trasparente e tagliate tante rondelle di 2/3 cm di larghezza; dopodichè infilate uno stuzzicadenti sul bordo della girella per far sì che non si apra . Disponete le girelle su di una teglia ricoperta con carta da forno ed infornate a 170° per 15 minuti.

Una volta cotte, togliete lo stuzzicadenti e spolverate con tanto zucchero a velo.

Non vi resta che mangiarle tutte!!

Vi piace la ricetta ?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *