Farfalle zucchine e philadelphia al salmone

Le farfalle con zucchine e philadelphia al salmone appartengono ai primi piatti tradizionali che ognuno di noi ha sicuramente preparato almeno una volta nella vita.Il sapore intenso del salmone e la delicatezza di questa fantastica verdura rendono questo piatto assolutamente gustoso.La philadelphia,inoltre, riesce a trattenere ed avvolgere con la sua cremosità i sapori dei vari ingredienti rendendo questo piatto ottimo da mangiare sia caldo che freddo.Le farfalle,ovviamente, possono essere sostituite con qualsiasi altro tipo di pasta rigata, quella liscia non si addice a questi ingredienti.

Non perdete queste ricette:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Farfalle zucchine e philadelphia al salmone

500 g farfalle
4 zucchina
100 g formaggio spalmabile (al salmone)
1 cipolla bianca
olio extravergine d’oliva
sale

Strumenti

Passaggi

Farfalle zucchine e philadelphia al salmone

Come prima cosa pulite la cipolla e tagliatela a piccoli pezzetti. Lavate le zucchine, asciugatele bene, tagliando l’estremità e riducendole a piccoli pezzetti. Prendete una padella, aggiungete l’olio e fate rosolare a fuoco basso la cipolla, dopo pochi secondi aggiungete le zucchine e lasciatele cuocere lentamente, dopodiché spegnete il fuoco e lasciatele al caldo.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo prelevate un mestolo ed aggiungetelo alle zucchine. Scolate la pasta al dente, unitela alle zucchine e riportate sulla fiamma. A questo punto aggiungete il formaggio spalmabile alla philadephia ed insieme all’acqua di cottura fate amalgamare bene il tutto.

Una volta pronta, non vi resta che impiattare e servire.

Farfalle zucchine e philadelphia al salmone

Vi piace la ricetta delle Farfalle zucchine e philadelphia al salmone ?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su  INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOKYOUTUBETIKTOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *