Alberelli di Natale farciti

Alberelli di Natale farciti sono dei tramezzini che hanno come ingredienti il pancarrè, il salmone , la philadelphia ed il pesto al basilico; sono degli sfiziosissimi antipastini che potete farcire a vostro piacimento. Io ho voluto utilizzare il salmone perchè è un alimento sempre presente nelle pietanze tradizionali natalizie del mio paese. Quindi questi tramezzini rappresentano un’ottima soluzione per rendere davvero gustoso il vostro cenone o pranzo di Natale.

Non perdete queste ricette:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Alberelli di Natale farciti

1 confezione pane bianco (senza buccia)
100 g formaggio spalmabile
80 g pesto alla Genovese
100 g salmone affumicato

Strumenti

Passaggi

Alberelli di Natale farciti

Preparare questi bellissimi alberelli è davvero tanto semplice.

Come prima cosa prendete il pane tramezzino e spalmate il primo strato di pesto al basilico, fate così anche con la fetta che gli posizionerete sopra,in questo modo risulteranno belle compatte. Farcite con le fette di salmone e chiudete. Spalmate il secondo tramezzino con del formaggio spalmabile, io ho preferito la philadelphia. Continuate cosi con tutte le fette come vedete nella foto.

Alberelli di Natale farciti

Per non sporcare le mani e tagliare bene gli alberelli ho aggiunto l’ultima fetta senza farcirla,quest’ultima verrà poi tolta. Prendete un coltello tagliente e tagliate ad angoli gli alberelli, infilate i bastoncini di legno al centro e togliete la parte superiore del tramezzino; così facendo risulteranno belli ma soprattutto puliti.

Conservate gli alberelli in frigo fino al momento di servirli, avvolgendo, per non rovinarli, il piatto nella pellicola trasparente.

Eccoli: belli e tanto buoni!!!

Vi piace la ricetta ?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su  INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *