Cornetti di sfoglia con tonno e caprino

Cornetti di sfoglia con tonno e caprino, un antipasto semplice, gustoso e tanto carino da portare sulle nostre tavole il giorno di Natale o Capodanno. Quest’ anno mi sono prodigata tanto nel preparare dolci e salati con la pasta sfoglia. Infatti, sul mio blog troverete tante ricette con la sfoglia, come le rondelle, la stella di natale salata, il rustico con spinaci e ricotta e tante altre ancora. Preferisco spesso utilizzare questa pasta perché piace tanto alla mia famiglia; infatti ,ne ho sempre un paio di scorta in frigo per ogni evenienza, per una cena veloce o un dolcino in dolce compagnia.

Dopo questa bella chiacchierata, andiamo a preparare questi buonissimi cornetti.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni12 cornetti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Cornetti di sfoglia con tonno e caprino

1 rotolo pasta sfoglia
1 confezione caprino
2 confezioni tonno sott’olio

Strumenti

1 Tagliapasta
1 Forchetta

Passaggi

Cornetti di sfoglia con tonno e caprino

Come prima cosa prendete uno stampo per cornetti, oppure un semplice tagliapasta. Se usate la rotellina ricavate 12 spicchi della stessa misura. Se invece avete in casa lo stampo per cornetti, mettete la sfoglia sopra e schiacciate la pasta con un mattarello di legno. Su di ogni spicchio mettete un cucchiaio di caprino fresco ed un cucchiaino di tonno sgocciolato. Al termine, arrotolate i singoli spicchi cominciando dall’esterno verso l’interno. Disponete i cornetti su di una teglia con carta da forno e cuocete a 170° per 15/20 minuti, fino a quando non risulteranno dorati in superficie.

Sfornate e lasciate raffreddare.

Cornetti di sfoglia con tonno e caprino

Vi piace la ricetta dei Cornetti di sfoglia con tonno e caprino ?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su  INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOKYOUTUBETIKTOK

Non perdete queste ricette di Natale:

Alberelli di Natale farciti Stelline di Natale al limone Risotto ai gamberi e limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *