Ventagli di sfoglia cioccolato e cocco

Questi ventagli si sfoglia cioccolato e cocco sono nati perchè avevo in mente di preparare i ventagli di sfoglia al limone ma ho dimenticato di comprare l’ingrediente principale ovvero il limone e cosi al suo posto ho utilizzato il cioccolato e il cocco grattugiato che avevo in casa. Il risultato? Dei buonissimi biscottini ideali da servire insieme al tè o al caffè del pomeriggio o da sgranocchiare quando si ha voglia di qualcosa di dolce. Seguitemi in cucina e preparate con me i ventagli di sfoglia cioccolato e cocco.

Ventagli di sfoglia cioccolato e cocco
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • q.b. Zucchero di canna
  • 100 g Cioccolato fondente
  • q.b. Farina di cocco

Preparazione

  1. Srotolate la pasta sfoglia sul piano di lavoro, lasciando sotto, la carta in dotazione. Spolverizzate la superficie della pasta sfoglia con lo zucchero di canna, avendo cura di distribuirlo uniformemente su tutta la sfoglia. Aiutandovi con la carta sottostante arrotolate, dal lato più lungo, la pasta sfoglia da entrambi i lati fino ad avvicinarli al centro e chiudete ben stretta la carta forno intorno al rotolo. Mettetelo in freezer, lasciatelo riposare per 10 minuti e nel frattempo accendete il forno a 180°. Trascorso il tempo, prendete il rotolo dal freezer e con un coltello affilato tagliatelo a fettine di 1 cm di spessore; Passate i ventagli nello zucchero di canna e disponeteli su una placca da forno foderata. Infornate per 15 minuti e comunque fino a doratura basandovi anche sulle caratteristiche dei vostro forno. Sfornate i ventagli di sfoglia e lasciateli raffreddare.

  2. Mentre i biscotti si raffreddano fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Intingete i ventagli, per metà, nel cioccolato sciolto e poi passateli nel cocco grattugiato e adagiateli su carta forno finché il cioccolato si rapprende.
    I biscotti sono ora pronti per essere gustati.

  3. Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest

Note

Leggi la ricetta dei VENTAGLI DI SFOGLIA AL LIMONE cliccando QUI o torna alla HOME per leggere altre ricette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.