Tiramisù alle fragole con crema allo yogurt

Il tiramisù alle fragole con crema allo yogurt è un delizioso dolce al cucchiaio, semplice e veloce da preparare,  che delizierà il palato e la vista dei vostri commensali. Tiramisù alle fragole con crema allo yogurt

Tiramisù alle fragole con crema allo yogurt

INGREDIENTI per 4 coppe 

8 savoiardi
350 g di yogurt bianco magro di ottima qualità
120 ml di panna fresca
2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato
200 g di fragole
2 cucchiai di zucchero
zucchero di canna per decorare.

 PROCEDIMENTO

Lavate le fragole e privatele del picciolo. Tagliate le fragole a pezzettini e mettetele a marinare con lo zucchero per mezz’ora. Trascorso questo tempo ponete le fragole e lo sciroppo che si è formato nel mixer e frullate. Avete ottenuto così la bagna per i savoiardi.
Ora preparate la crema; lavorate lo yogurt con lo zucchero a velo e montate la panna con le fruste elettriche. (Un segreto affinchè la panna monti bene è quello  usare il contenitore e le fruste ben freddi). Unite le due creme mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Tagliate i savoiardi in 4 pezzi e procediamo alla realizzazione del dolce.
Prendete le vostre coppe e mettete una cucchiaiata di crema sul fondo; mettete ora  i savoiardi bagnati nella crema di fragole ricoprite con altra crema allo yogurt e continuate cosi fino alla fine, (Terminate sempre con la crema di yogurt). Decorate le coppe con alcune fettine di fragole e con una spolverata di zucchero di canna.

Seguimi sulla mia fan page di Facebook, clicca mi piace e scopri tutte le mie ricette

 

 


 

Una risposta a “Tiramisù alle fragole con crema allo yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.