Quando ero piccola per farmi mangiare gli spinaci mia madre mi diceva che se li mangiavo diventavo forte come Braccio di Ferro. Ma adesso che i cartoni di Braccio di Ferro non vengono più trasmessi e che i bambini di oggi forse non lo conoscono nemmeno, cosa raccontiamo loro per farglieli mangiare?? Niente!!! Prepariamo questi buonissimi spinaci cremosi e vedrete che li mangeranno senza fare storie. Un contorno sfizioso e genuino che in quantità più abbondante può diventare un secondo. Scommettete che i vostri bambini vi chiederanno il bis? I miei ragazzi li mangiano molto volentieri da quando erano piccini.
Spinaci cremosi
Ingredienti:
- 100 g di Philadelphia classico in vaschetta
- 400 g di spinaci puliti
- 1/2cipolla
- 20 g di burro
- noce moscata
- sale
Procedimento:
Mondate gli spinaci, lavateli accuratamente e ancora gocciolanti poneteli nella pentola e cuocere a fuoco vivace per 3-4 minuti, fino a quando risultano appassiti. Scolateli, raffreddateli sotto l’acqua corrente e strizzateli. Sbucciate la cipolla, tritatela finemente , lasciatela stufare in una padella con il burro, aggiungete gli spinaci, un pizzico di noce moscata ed una presa di sale e mescolate per far insaporire bene. Unite il Philadelphia e mescolate finché non è ben amalgamato. Servite gli spinaci cremosi ben caldi.
Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest