Sale al rosmarino homemade

Oggi voglio spiegarvi come preparare un profumatissimo sale al rosmarino che potrete utilizzare per insaporire i vostri piatti di carne, pesce e verdure. La necessità di conservarmi in questo modo il rosmarino è data dal fatto che ho una grande pianta di rosmarino in campagna ed ogni volta che ci vado ne raccolgo un bel mazzo ma inesorabilmente quanto mi serve per insaporire i miei piatti puntualmente sono senza oppure non è più fresco. Da quando però lo conservo cosi, (il sale lo conserva integro) non rimango più senza.sale al rosmarino

Sale al rosmarino

Ingredienti:

  • 70 g di rosmarino (solo gli aghi)
  • 350 g di sale fino

Procedimento:

Lavate e asciugate bene le foglie di rosmarino. Mettete il sale e gli aghi di rosmarino in un robot e tritate il tutto per alcuni minuti. Fate asciugare per qualche ora il sale al rosmarino su di una placca da forno perchè il calore sprigionato dal coltello del robot tende ad inumidire il sale. Dopo di che mettete il sale al rosmarino in vasetti sterilizzati e ben asciutti, chiudeteli e conservateli in dispensa.

Ti è piaciuta questa idea? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.