Pizza U-Tub con pancetta e peperoni

Voglia improvvisa di pizza e nessuna voglia di metterci li ad impastare? Ecco che vengono in nostro aiuto le basi pizza U-Tub ed in men che non si dica ecco pronta la pizza U-Tub con pancetta e peperoni. Una base pizza buonissima perchè l’accuratezza nell’impasto e nella lievitazione, l’artigianale stesa a mano da maestri pizzaioli e l’utilizzo di materie prime di eccellenza, come la farina di semola di grano duro rimacinata e l’olio extravergine d’oliva si presta ad una molteplicità di ricette e idee. oggi ho farcito la base pizza con una profumata passata di pomodoro, mozzarella filante, peperoni arrostiti e saporita pancetta.pizza U-Tub con pancetta e peperoni

Pizza U-Tub con pancetta e peperoni

Ingredienti:

  • 4 basi pizza U-Tub
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • 250 g di mozzarella
  • 200 g di peperoni rossi e gialli
  • 200 g di pancetta arrotolata
  • olive denocciolate
  • olio extra vergine q.b.
  • origano q.b.
  • sale q.b

Procedimento:

Lavate e asciugate i peperoni, quindi adagiateli sulla placca del forno, che avrete preriscaldato al massimo, e mettete la funzione grill.
Fateli grigliare per una ventina di minuti  girandoli spesso in modo che la pellicina esterna si abbrustolisca in modo uniforme, poi lasciateli raffreddare. Spellate i peperoni eliminando tutta la parte abbrustolita, poi apriteli e scartate i semi, i filamenti biancastri interni e i piccioli e tagliate la loro polpa a strisce sottili. Metteteli in una ciotola e salateli leggermente. In un’altra ciotola mettete la passata di pomodoro, salatela ed aromatizzatela con una spolverata di origano. Disponete ora le basi pizza sulla teglia da forno rivestita di carta-forno e distribuite su ciascuna base la passata di pomodoro e la mozzarella tagliata a fette. Irrorate il tutto con un filo di olio ed infornate a 200°C per 15 minuti. Sfornate, disponete sulle pizze già cotte i peperoni, la pancetta e le olive e servite subito.

Ti è piaciuta la ricetta della pizza U-Tub con pancetta e peperoni? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.