Pavesini gelato al cocco

I pavesini gelato al cocco sono dei dolcetti facili e veloci da preparare, ideali per un.a merenda fredda e golosa, che potrete realizzare in tanti gusti per avere un dolce ogni volta diverso. Due pavesini che racchiudono una golosa crema a base di panna, latte condensato e farina di cocco che non ghiaccia mai completamente in freezer. Potete realizzarli in anticipo e conservarli in congelatore e tirarli fuori all’occorrenza.

Seguitemi in cucina e preparate con me i pavesini gelato al cocco.

pavesini gelato al cocco
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 22 pezzi
  • Costo: Medio

Ingredienti

Per decorare

  • q.b. Farina di cocco
  • q.b. Latte

Preparazione

  1. Per realizzare i pavesini gelato al cocco cominciate col preparare il gelato furbo al cocco. Montate la panna con le fruste elettriche fino a renderla ben soda e spumosa,  aggiungete poi il latte condensato e mescolate ancora qualche istante con le fruste finché otterrete un composto omogeneo. A questo punto aggiungete il cocco grattugiato e mescolate delicatamente con una spatola, dall’alto verso il basso, per amalgamare il tutto.
    Se volete potete preparare in casa il latte condensato seguendo la ricetta che trovate QUI nella versione con il burro oppure provare la versione senza burro seguendo la ricetta che trovate QUI

  2. Farcite i pavesini con un cucchiaio di gelato furbo al cocco e accoppiateli. Mettete in un piatto il latte e in un altro il cocco grattugiato. Passate velocemente i pavesini prima nel latte freddo e poi nel cocco e sistemateli man mano su un vassoio e poi in freezer per un oretta. Trascorso il tempo sono pronti per essere gustati nella loro bontà.

  3. Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Note

Leggi la ricetta del GELATO ALLA PANNA HOMEMADE cliccando QUI oppure torna alla HOME per leggere altre ricette.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.