I nutellotti sono la moda del momento, infatti non c’è blog di cucina che in questi giorni non stia pubblicando questa ricetta. Si sa che ogni ricetta che ha la Nutella fra i suoi ingredienti è destinata al successo ed è cosi anche per i nutellotti. Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce da preparare, che farà felice grandi e piccini.
Nutellotti
- 180 g di nutella
- 150 g di farina 00
- 1 uovo
- nutella q.b. per la farcitura
Procedimento:
In una ciotola setacciate la farina, aggiungete la nutella, l’uovo e impastate sino ad ottenere un panetto liscio e morbido. Dividete l’impasto in circa 20 pezzettini e formate con ognuno di essi delle palline. Posizionate le palline su di una placca rivestita di carta forno e praticate al centro un foro, aiutandovi con il manico di un mestolo di legno, facendo attenzione a non forare l’impasto. Infornate a 150° in forno statico per 10-12 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare su di una gratella. Se in cottura i nutellotti dovessero perdere l’incavo, premete nuovamente sui biscotti con il manico del mestolo; essendo morbidi appena sfornati sarà facile rifare il foro. Quando i biscotti si saranno freddati farciteli con la nutella aiutandovi con un sac à poche con la bocchetta a stella. I Nutellotti si conservano fragranti per circa 2/3 giorni, sempre che vi durino cosi tanto!
Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest