Girelle alla Nutella e cocco

Le girelle alla Nutella e cocco sono dei dolcetti semplicissimi da realizzare e che non necessitano di cottura. Pane per tramezzini farciti con la Nutella, arrotolati, passati nel cioccolato fuso e poi nel cocco grattugiato per dei dolcetti che si preparano velocemente e che ancor più velocemente spariranno dal vassoio. Ideali da preparare per arricchire il buffet per una festa di bambini e anche per servire una merenda diversa dal solito. Seguitemi in cucina e prepariamo insieme le girelle alla Nutella e cocco. Scommettiamo che ci mettete più tempo a leggere la “ricetta” che a farli?Girelle alla Nutella e cocco

Girelle alla Nutella e cocco

Ingredienti per 6 girelle:

  • 2 fette di pane per tramezzini
  • Nutella o crema di nocciole q.b.
  • 50 g di cioccolato fondente o quello che preferite
  • cocco grattugiato q.b.

Procedimento:

Prendete le fette di pane per tramezzini e assottigliatele passandovi sopra un matterello. Questa operazione è fondamentale per poter arrotolare le fette di pane senza farle rompere. Spalmatele le fette di pane con la Nutella e arrotolatele dal lato corto del pane. Avvolgete ben stretti i cilindri di pane nella pellicola per alimenti e riponeteli in frigo per almeno un’ora. Trascorso il tempo riprendete i cilindri di pane e tagliateli in 3 girelle, come ho fatto io o in 4 se le volete più sottili, avendo cura di pulire il coltello tra un taglio e l’altro. A questo punto sciogliete il cioccolato che avete scelto a bagnomaria, immergete la base di ogni girella nel cioccolato fuso e poi nel cocco grattugiato. Ponete le girelle su di una gratella o su un piatto con il cioccolato rivolto verso l’alto in modo che il cioccolato si solidifichi dopo di che le vostre girelle alla nutella e cocco sono pronte per fare la felicità di grandi e piccini.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.