Le girelle alla Nutella e cocco sono dei dolcetti semplicissimi da realizzare e che non necessitano di cottura. Pane per tramezzini farciti con la Nutella, arrotolati, passati nel cioccolato fuso e poi nel cocco grattugiato per dei dolcetti che si preparano velocemente e che ancor più velocemente spariranno dal vassoio. Ideali da preparare per arricchire il buffet per una festa di bambini e anche per servire una merenda diversa dal solito. Seguitemi in cucina e prepariamo insieme le girelle alla Nutella e cocco. Scommettiamo che ci mettete più tempo a leggere la “ricetta” che a farli?
Girelle alla Nutella e cocco
- 2 fette di pane per tramezzini
- Nutella o crema di nocciole q.b.
- 50 g di cioccolato fondente o quello che preferite
- cocco grattugiato q.b.
Procedimento:
Prendete le fette di pane per tramezzini e assottigliatele passandovi sopra un matterello. Questa operazione è fondamentale per poter arrotolare le fette di pane senza farle rompere. Spalmatele le fette di pane con la Nutella e arrotolatele dal lato corto del pane. Avvolgete ben stretti i cilindri di pane nella pellicola per alimenti e riponeteli in frigo per almeno un’ora. Trascorso il tempo riprendete i cilindri di pane e tagliateli in 3 girelle, come ho fatto io o in 4 se le volete più sottili, avendo cura di pulire il coltello tra un taglio e l’altro. A questo punto sciogliete il cioccolato che avete scelto a bagnomaria, immergete la base di ogni girella nel cioccolato fuso e poi nel cocco grattugiato. Ponete le girelle su di una gratella o su un piatto con il cioccolato rivolto verso l’alto in modo che il cioccolato si solidifichi dopo di che le vostre girelle alla nutella e cocco sono pronte per fare la felicità di grandi e piccini.
Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.