Gelato furbo al cocco

Gelato furbo al cocco
Il gelato furbo al cocco è un gelato facilissimo da preparare e molto goloso. Con soli tre ingredienti e senza l’ausilio della gelatiera potrete gustare un gelato che in freezer non ghiaccia mai completamente e questo grazie al latte condensato che si aggiunge alla panna montata. Montate la panna, aggiungete latte condensato e cocco e dopo un paio d’ore di riposo in freezer potete gia gustarlo e sentirvi in vacanza su una spiaggia caraibica.
Seguitemi in cucina e preparate con me il gelato furbo al cocco!

Gelato furbo al cocco
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 500 g.
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. In una ciotola capiente montate a neve ben ferma la panna fredda di frigorifero. Per facilitare l’operazione vi consiglio di tenere in freezer per un’oretta la ciotola e le fruste del frullatore.
    Quando la panna sarà ben montata e spumosa aggiungete il latte condensato e mescolate ancora qualche istante con le fruste finché  avrete un composto omogeneo. A questo punto aggiungete il cocco grattugiato e mescolate delicatamente con una spatola, dall’alto verso il basso, per amalgamare il tutto.

  2. Trasferite il composto ottenuto in un contenitore, richiudetelo e mettetelo in freezer per tre ore.
    Trascorso il tempo il vostro gelato è pronto per essere gustato.
    Estraete il vostro gelato furbo al cocco dal freezer qualche minuto prima di servirlo, sarà bello cremoso perché non ghiaccia.
    Se volete potete preparare in casa il latte condensato seguendo la ricetta che trovate QUI nella versione con il burro oppure provare la versione senza burro seguendo la ricetta che trovate QUI

  3. Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Note

Leggi la ricetta dei PAVESINI GELATO AL COCCO cliccando QUI oppure torna alla HOME per leggere altre ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.