Crea sito

Come fare la panna da cucina

Oggi vi spiego come fare la panna da cucina facilmente e velocemente a casa. Dopo aver realizzato la maionese con il minipimer ho voluto provare a fare la panna da cucina: soli due ingredienti ed un minipimer o frullatore ed in pochi minuti avrete pronta una panna da cucina fresca e senza conservanti. Per la realizzazione della panna da cucina vi consiglio di usare l’olio di semi di arachidi o di girasoli che essendo oli dal sapore molto delicato fanno si che la panna non sappia di olio. La panna cosi ottenuta si conserva in frigo, in un vasetto chiuso ermeticamente per massimo tre giorni.
Seguitemi in cucina e preparate con me la panna da cucina fatta in casa.

come fare la panna da cucina fatta in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni300 ml di panna
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 mlLatte fresco intero
  • 150 mlOlio di semi (girasole o arachidi)
  • 1 pizzicoSale

Preparazione

  1. Per preparare la panna da cucina in casa vi serviranno un frullatore ad immersione ed un boccale.

  2. Mettete nel boccale il latte freddo di frigo, un pizzico di sale ed azionate il minipimer. Appena il latte comincia a montare versate a filo e lentamente l’olio.

  3. Continuate a frullare, sollevando e abbassando il minipimer, fino ottenere la consistenza della panna voluta. Conservatela per qualche ora in frigo, prima di utilizzarla, in modo che si rapprenda e si insaporisca bene.

  4. Potete realizzare la panna da cucina anche con il Bimby senza utilizzare la farfalla e a velocità 8. Mettete nel boccale il latte e il sale.
    Con le lame in movimento a velocità 8 aggiungete l’olio a filo, molto lentamente dal foro del coperchio (impiegando almeno 2 minuti).
    Una volta versato completamente l’olio spegnete e lasciate riposare un paio di minuti.

  5. Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter, Pinterest,Instagram.

Leggi la ricetta della MAIONESE CON IL MINIPIMER cliccando QUI oppure torna alla HOME per leggere altre ricette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.