Biscotti gelato alla panna

Biscotti gelato alla panna

Biscotti gelato alla panna biscotti gelato alla panna sono dei deliziosi dessert che si preparano velocemente e che altrettanto velocemente spariranno dal vassoio quando li porterete in tavola. Facili e veloci da fare, con solo tre ingredienti, fatene scorta in freezer anche perché appena fuori dal freezer potete mangiarli subito visto che la farcia non ghiaccia mai completamente. Potete realizzare questi deliziosi dolcetti con i biscotti che più preferite e realizzare la farcia con il gelato che più vi piace come per esempio il gelato furbo al cocco, il gelato furbo alla nutella, il gelato alla stracciatella.
Seguitemi in cucina e preparate con me i biscotti gelato alla panna.

Biscotti gelato alla panna
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni12 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 24Biscotti Oro Saiwa
  • 300 mlPanna da montare
  • 250 gLatte condensato

Preparazione

  1. In una ciotola capiente montate a neve ben ferma la panna fredda di frigorifero. Per facilitare l’operazione vi consiglio di tenere in freezer per un’oretta la ciotola e le fruste del frullatore.
    Quando la panna sarà ben montata e spumosa aggiungete il latte condensato e mescolate ancora qualche istante con le fruste per rendere il tutto omogeneo.
    Rivestite una teglia con della pellicola per alimenti e posizionatevi sopra la metà dei biscotti leggermente distanziati. Versate sui biscotti la farcia, livellate bene e ricoprite con i restanti biscotti posizionandoli in corrispondenza dei biscotti del fondo della teglia. Coprite con pellicola e riponete in freezer per almeno 3-4 ore in modo che il gelato rassodi bene e il biscotto si ammorbidisca.

  2. Trascorso il tempo di riposo riprendete la teglia dal freezer. Eliminate la pellicola per alimenti e con un coltello a lama liscia ritagliate i vostri biscotti gelato alla panna seguendo appunto la linea di congiunzione dei biscotti.
    I vostri gelatini sono pronti per essere gustati!

  3. Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter, Pinterest,Instagram.

Note

Leggi anche la ricetta della TORTA GELATO SBRICIOLATA cliccando QUI oppure torna alla HOME per leggere altre ricette.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.