Chi sono

Print Friendly, PDF & Email

Ciao! Benvenuti nel mio Blog!

Mi chiamo Elena e abito da quando sono nata a Corbetta, una vivace cittadina in provincia di Milano.
Mi piace godere della mia casa e la cucina è il locale in cui vivo di più, qui nascono le creazioni più genuine e semplici per la mia famiglia e per i miei amici.
Mi piace leggere soprattutto libri e riviste di cucina, rilassarmi facendo yoga, … camminare nella natura, … e ammirare i paesaggi soprattutto di montagna.

Sono mamma di due ragazzi ormai grandi, Ilaria e Davin😘, e moglie di Luca ❤️

Immagino che non vedano l’ora di tornare a casa alla vista di ciò che sta lievitando in forno 😋 …

Inoltre, ho tre adorabili gatti, Miki, Leo e Mpetta che mi fanno compagnia mentre cucino …

Non sono una Blogger di primo pelo, ma ho ancora molto da imparare! Nel 2010 è nato il mio Quaderno di ricette senza glutine e senza lattosio facilecucinaresenzaglutine sulla piattaforma francese OverBlog, chiuso il 21 dicembre 2019.

Eccomi in questa nuova esperienza sulla piattaforma GialloZafferano, contagiata dall’entusiasmo di altri food blogger.

La mia cucina non è solo una passione tradotta in quei gesti quotidiani attenti soprattutto ad una dieta priva di glutine, di lattosio, vegetariana e vegana, ma è anche l’interesse a condividere le mie ricette preferite, ben collaudate e testate dalla mia famiglia, affinché possano essere utili a tutti.

Nelle ricette che propongo non c’è l’ingrediente segreto. Succede che seguo una ricetta che mi ispira e da lì si sfogano la mia fantasia e i miei gusti personali. A volte la trasformo in una ricetta senza glutine e senza lattosio o semplicemente più leggera, cercando di trovare le sostituzioni adeguate per ottenere un risultato equilibrato e prelibato.

Per il mio Blog pubblicherò molte ricette del pane, del menu quotidiano e dei dolci, in particolare dolci a pasta morbida, semplici e casalinghi, … e in generale piatti vegetariani. Vedrete che per me una delizia dolce o salata non sarà solo croccante, gustosa, saporita, facile, veloce, leggero, profumato, colorato, ecc., ma cortese, raffinata, superba, discreta, decisa, romantica, … Come se rispondessi alla domanda “Questo piatto, se fosse una persona, come lo descriveresti?”

Cari amiche e amici, inviatemi i vostri consigli, le vostre impressioni e i vostri dubbi. Mi trovate qui, vi aspetto🤗 !

A presto!

Elena Ramponi

Translate »