Questa torta per la festa della mamma è molto semplice da fare, si tratta infatti di tre dischetti di frolla alternati con una buonissima crema.
Potrebbe interessarti anche: Dolci per ogni evenienza

Video ricetta del giorno
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Porzioni10
- CucinaItaliana
Ingredienti per la torta per la festa della mamma semplice
Ingredienti Base
Ingredienti Farcia
Ingredienti decoro
Strumenti
Passaggi per la realizzazione della torta per la festa della mamma semplice
Preparazione della base
Per fare la base di questa torta dobbiamo fare una frolla, quindi in una bacinella andiamo a mettere tutti gli ingredienti e impastiamo fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Ora stendiamo l’impasto e formiamo tre dischi dal diametro di 19cm e dallo spessore di mezzo centimetro, che possiamo realizzarli ritagliando la forma con un piatto o direttamente con un coppa pasta.
Fatto ciò inforniamo a 170° per circa 10 minuti.
Preparazione della Crema
Ora prepariamo la crema mettendo in una bacinella il mascarpone e lo zucchero a velo e mescoliamo per bene, una volta fatto ciò andiamo ad unire poco alla volta la panna già montata e mescoliamo delicatamente fino ad ottenere un composto compatto e ben montato.
Preparazione del decoro
Per preparare il decoro prendiamo il cioccolato fondente e lo andiamo a sciogliere a bagnomaria, poi prendiamo le fragole e le andiamo a immergere nel cioccolato e subito dopo le andiamo ad adagiare su della carta da forno.
Una volta solidificato il cioccolato andiamo a sciogliere il cioccolato bianco e con un cucchiaino o con una piccola sac a poche andiamo a creare delle striature sulle fragole, e poi lasciamo solidificare.
Assemblaggio della torta
Ora che abbiamo tutto pronto andiamo all’assemblaggio, quindi prendiamo un vassoio e ci andiamo a mettere un po’ di crema e poi ci adagiamo di sopra un disco di frolla.
Fatto ciò mettiamo l’altra crema in un sac a poche e con il beccuccio liscio andiamo a fare dei spuntoni per tutta la superfice e poi continuiamo così alternando i dischi di frolla e la crema.
Una volta che abbiamo farcito la torta andiamo a posizionare le fragole che prima abbiamo glassato nel modo che più ci piace e poi aggiungiamo anche qualche fogliolina di menta per dare colore alla nostra torta.
Ed ecco qui che la nostra torta per la festa della mamma è pronta, Buon appetito e buona festa della mamma!
Conservazione e Consigli
La torta si può conservare tranquillamente in frigo e può durare anche 5 giorni.
Se qualche passaggio non vi e chiaro vi consiglio di vedere la video ricetta che trovi su!
Se volete sostenere Mago Totonno e volete acquistare qualche gadget simpatico potete farlo qui : https://in-cucina-con-mago-totonno.hoplix.shop/