Cari ragazzi oggi vi propongo un sorbetto alla fragola davvero buonissimo, in questa ricetta non andremo ad usare nulla di particola, ne granitori e ne gelatiere ma semplicemente un frullatore! quindi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito alla ricetta.
Potrebbe interessarti anche: Torrone freddo al cioccolato

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione3 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti per il sorbetto alla fragola
Strumenti
Passaggi per realizzare il sorbetto alla fragola
Iniziamo prendendo le fragole e le andiamo a togliere il pistillo verde.
Fatto ciò tagliamo le fragole a pezzettini e poi le andiamo a sciacquare.
Fatto ciò le scoliamo e le mettiamo in una bustina per congelatore e le mettiamo nel congelatore per qualche ora fin quando non si congelano.
Una volta congelate le mettiamo in un frullatore e aggiungiamo, la panna, il latte condensato, la bustina di vanillina, e frulliamo il tutto per qualche minuto.
Una volta che diventa una bella crema senza grumi il sorbetto alla fragola è pronto. Buon Appetito.
Consigli
Se volete preparare questo sorbetto alla fragola velocemente in meno di 3 minuti basta che abbiate sempre le fragole nel congelatore e poi quando volete potete preparare questo strepitoso sorbetto.
Quando congelate le Fragole cercate di stenderle il più possibile cosi da evitare blocchi di fragola una volta surgelati.
Se una volta congelate le fragole vi troverete un blocco unico basta sbatterle un po’ cosi da separarli.
Potete cambiare le fragole con un’altra frutta come per esempio le ciliegie, o la pesca e otterrete un sorbetto sempre ottimo da mangiare.
Se volete sostenere Mago Totonno e volete acquistare qualche gadget simpatico potete farlo qui : https://in-cucina-con-mago-totonno.hoplix.shop/