Gli Arancini di Riso Calabresi o come li chiamiamo noi Palle di Riso sono davvero buonissimi, a differenza di quelli Siciliani non si usa ne lo zafferano e ne il ragù, ma usiamo prodotti Calabresi che fanno diventare l’arancino qualcosa di unico!
LINK ACQUISTO MAGLIETTE E GADGET : https://in-cucina-con-mago-totonno.hoplix.shop/
Instagram : https://www.instagram.com/in_cucina_con_magototonno

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti per gli Arancini di Riso Calabrese
Ingredienti Impasto
Ingredienti ripieno
ingredienti per la Frittura
Strumenti
Preparazione degli Arancini di Riso Calabresi
Preparazione impasto
Iniziamo col mettere l’acqua in una pentola e a portarla in ebollizione, come bolle versiamo il riso e saliamo l’acqua e facciamo cuocere il riso.
Una volta cotto scoliamo e facciamo raffreddare il riso nello scola pasta cosi da farlo asciugare per bene.
Quando il riso è freddo lo mettiamo in una bacinella e andiamo ad aggiungere il pepe nero, le uova, il prezzemolo tritato, il parmigiano grattugiato, e un pizzico di sale ed andiamo ad impastare per bene fino ad ottenere un composto compatto.
Preparazione Ripieno
Per preparare il ripieno non ci basta altro che tagliare a cubetti piccolini la salsiccia, le uova, e il caciocavallo e li mettiamo da parte.
Preparazione degli Arancini
Una volta che abbiamo tutto pronto non ci resta altro che prendere un pò d’impasto e appiattirlo su un palmo della mano e dopo di che andiamo a posizionarci al centro un pò di salsiccia, uova, e caciocavallo, e ora andiamo a richiudere il tutto con un altro pò d’impasto e compattiamo il tutto fino ad ottenere una palla bella compatta.
Frittura Arancini
Una volta preparate le palle di riso andiamo a passarle nel pangrattato e poi le andiamo a friggere, ed ecco a voi le palle di riso Calabresi buon Appetito!
Consigli
Potete friggere gli Arancini sia in una padella che in una friggitrice, o se volete anche in una friggitrice ad aria! se non Capite qualche passaggio potete vedere la video ricetta su! vi consigli di vederla anche per capire bene la consistenza dell’impasto e su come si preparano le palle di riso!
Vi consiglio di dare un occhiata a queste altre Ricette Calabresi: https://blog.giallozafferano.it/incucinaconmagototonno/category/ricette-calabresi/