Scopette di Halloween

Le scopette di Halloween sono degli antipastini, aperitivi davvero semplicissimi, veloci e molto carini! Si realizzano con 2 ingredienti, ovvero gli snack a bastoncino tipici degli aperitivi che si trovano di solito con i bretzel, e del formaggio a fetta, io in questo caso ho utilizzato l’edamer. Se volete realizzare un aperitivo, fatevi aiutare dai vostri bambini a prepararlo, ne saranno entusiasti. Per terminare e chiudere bene il formaggio affinchè non si apra potete utilizzare un gambo di erba cipollina oppure il gambo del prezzemolo privato delle foglioline.

Se volete delle idee semplici ma buonissime per Halloween potete preparare anche:

scopette di Halloween
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare le scopette di Halloween

8 bastoncini (stick salati)
8 fette edamer
8 gambi erba cipollina (o gambi prezzemolo)

Strumenti

Tagliere
Coltello

Passaggi per realizzare le scopette di Halloween

Per preparare le scopette di Halloween per prima cosa prendete le fette di formaggio edamer e piegatele a metà. Nella parte lunga inferiore praticate dei taglietti come a realizzare dei fronzoli. Prendete ora un bastoncino stick salato e arrotolate la fetta di formaggio sul bastoncino.

Fermate il formaggio con un filo di erba cipollina oppure se non ne avete potete utilizzare dei gambi di prezzemolo privati delle foglioline e formate un piccolo nodino.Le vostre scopette di Halloween sono già pronte per essere servite ad amici e parenti insieme ad un ottimo aperitivo!

scopette di Halloween

Conservazione e consigli

Potete conservare le scopette avanzate in frigorifero per un giorno.

Se non gradite il formaggio Edamer potete scegliere altri formaggi sempre in fetta, tipo Emmenthal.

Potete usare anche le Sottilette anche se non ve le consiglio perchè sono molto morbide e tendono a diventare troppo appiccicose e si fa fatica a lavorarle con le mani.

Seguitemi anche sui miei canali social

Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook cliccando qui, su Pinterest cliccando qui o su Instagram cliccando qui. Per tornare alla Home clicca qui.

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.