Il rustico con zucchine grigliate, speck e scamorza affumicata é un rustico semplice ma gustoso, preparato con un rotolo di pasta sfoglia già pronto, delle zucchine grigliate, dello speck affettato e della scamorza affumicata a fette. Il successo è garantito!
Se vi piacciono le ricette con pasta sfoglia potete provare anche le girelle di sfoglia stracchino e mortadella, sfoglia intrecciata ricotta e spinaci oppure le girelle con zucchine e speck.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare il rustico con zucchine grigliate, speck e scamorza affumicata
Strumenti
Passaggi per realizzare il rustico con zucchine grigliate, speck e scamorza affumicata
Per preparare il rustico con zucchine grigliate, per prima cosa prendete le zucchine, lavatele bene e tagliate a fettine sottili con l’aiuto della mandolina. Mettete sul fuoco una bistecchiera, deve essere calda e poi grigliate le zucchine da entrambe le parti.
Srotolate una pasta sfoglia e poggiate nella parte a destra le zucchine grigliate, sopra lo speck affettato e sopra ancora la provola affumicata. Richiudete a libro la sfoglia cercando di chiudere bene i bordi. Rigirate bene i bordi in modo che non esca il ripieno.
Spennellateci ora del tuorlo sbattuto sopra, realizzate dei tagli sulla superficie con un coltello e preriscaldate il forno statico a 200 gradi. Cuocete per 15 minuti.
Servite il rustico caldo e gustate!
Dosi variate per porzioni