Mousse al melone e biscotti

La mousse al melone e biscotti è un dessert veloce e molto fresco, perfetto per le giornate calde d’estate. E’ un dolce al cucchiaio preparato con panna e mascarpone, del melone e dei biscotti digestive sbriciolati. Perfetta anche per chi ha poco tempo e ama organizzarsi il dolce in anticipo. Infatti può essere preparato prima e tenuto in frigorifero fino al momento di servirlo. Sarà ancora più buono!

Se vi piacciono i dolci al cucchiaio potete provare anche:

mousse al melone e biscotti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 bicchieri grandi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la mousse al melone e biscotti

250 g panna fresca da montare
250 g mascarpone
350 g melone
35 g zucchero a velo

Strumenti

Tritatutto
Cucchiaio
Frullatore a immersione
Fruste elettriche
Ciotola

Passaggi per realizzare la mousse di melone e biscotti

Per preparare la mousse di melone e biscotti per prima cosa pulite il melone, tagliandolo a pezzetti. Prendete un frullatore a immersione, versatelo all’interno e rendetelo una crema. Preparate ora la crema con la panna. Tenetela in frigo fino all’ultimo perchè per montare bene deve essere fredda. Mettete la panna fresca in una ciotola con lo zucchero a velo e montate bene, deve essere ben ferma. In un’altra ciotola mescolate il mascarpone con un cucchiaio di legno o con una frusta in modo che diventi una crema. Aggiungete la panna al mascarpone e mescolate in maniera delicata dal basso verso l’alto così ingloberà ancora aria. Ora aggiungete anche il melone in crema e mescolate. Mettete la crema intanto in frigorifero.

frullare il melone e in un'altra ciotola montare la panna e il mascarpone

Prendete un tritatutto e tritate i biscotti Digestive, non troppo fini nè troppo grossolani. Ora preparate la base del vostro bicchiere mettendo uno strato di biscotti tritati, 4 cucchiai di crema di panna mascarpone e melone, al centro ancora dei biscotti tritati e per finire ancora crema di panna mascarpone e melone. Per finire potete aggiungere dei pezzetti di melone sopra. Conservate la vostra mousse in frigorifero fino al momento di servirla.

mousse al melone e biscotti

Conservazione e consigli

Potete conservare la mousse in frigorifero per 2 giorni al massimo

Se non gradite lo zucchero a velo potete utilizzare zucchero bianco semolato

Seguitemi anche sui miei canali social

Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook cliccando qui, su Pinterest cliccando qui o su Instagram cliccando qui. Per tornare alla Home clicca qui.

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 28 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.