La mano di sfoglia di Halloween è un dolce realizzato con la pasta sfoglia, semplice, goloso e soprattutto spaventoso! Realizzate questo dolce con i vostri bambini, vedrete che ne saranno felicissimi! E’ un’idea semplice, veloce, sfiziosa, si prepara in pochissimo tempo. Per la forma della mano potete prima preparare un foglio o cartoncino con la forma, poi appoggiarla sulla pasta sfoglia e ritagliarla con il coltello, io ho utilizzato un coltello con lama liscia. Per l’interno ho optato per la marmellata di lamponi, ma se volete potete scegliere anche quella di ciliegia o frutti di bosco. Se volete qualche idea semplice e veloce per Halloween potete provare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare la mano di sfoglia di Halloween
Strumenti
Passaggi per realizzare la mano di sfoglia di Halloween
Per preparare la mano di sfoglia di Halloween per prima cosa prendete un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, srotolatela e appoggiatela sul piano di lavoro o su un tagliere con la carta forno. Ritagliate 2 mani, aiutandovi con lo stampo della mano creato precedentemente. Con la pasta sfoglia avanzata potete creare delle piccole formine sempre di Halloween e farcirle come preferite. Farcitela ora con la marmellata di lamponi, ma se preferite potete farcirla anche con marmellata di ciliegia o frutti di bosco. Mettete abbastanza marmellata al centro della sfoglia altrimenti al taglio ne uscirà poca. Ora richiudete la mano con la seconda realizzata e sigillate bene i bordi con i rebbi di una forchetta. Spennellate la mano con del latte.
Preriscaldate il forno statico a 180 gradi e cuocete la mano per circa 15-20 minuti, dipende dal forno. Controllate la cottura, dovrà essere dorata. Io l’ho cotta per 20 minuti. La mano di sfoglia di Halloween ora è pronta per essere servita! Mostruosa!
Conservazione e consigli
Potete conservare la mano in un contenitore ermetico per un giorno.
Se vedete che la marmellata è troppo poca, potete aggiungere sopra a fine cottura, quando andrete a realizzare il taglio della mano.
Dosi variate per porzioni