Gnocchi di farina 1 all’acqua

Gli gnocchi di farina 1 all’acqua sono un primo piatto davvero buono e velocissimo da preparare. Non sono i classici gnocchi di patate, ma servirà solamente farina, acqua e un po’ di sale. Veloci per chi ha poco tempo a disposizione ma vuole comunque un piatto buono.

Se vi piacciono gli gnocchi provate anche:

gnocchi di farina 1 all'acqua
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare gli gnocchi farina 1 all’acqua

300 g farina tipo 1
350 ml acqua
2 pizzichi sale

Strumenti

1 Pentola
1 Padella
Tagliapasta

Passaggi per preparare gli gnocchi di farina 1 all’acqua

Per preparare gli gnocchi di farina 1 all’acqua per prima cosa mettete a bollire l’acqua in una pentola e aggiungete il sale. Quando avrà raggiunto il bollore spegnete il fuoco e versate tutta la farina in un colpo solo e iniziate a mescolare velocemente con un cucchiaio di legno. Spolverate leggermente un piano di lavoro con della farina e adagiate l’impasto ottenuto sul piano. Ora iniziate a lavorarlo facendo attenzione a non bruciarsi le mani perché è molto caldo. Cercate di creare un panetto liscio e morbido.

Aiutandovi poi con un raschietto tagliapasta tagliate dei pezzi di impasto e formate dei rotolini aiutandovi con le mani. Formate ora gli gnocchi e dategli la forma che più vi piace. Io questa volta li ho preparati semplici. Adagiateli su un piatto leggermente jnfarinato di modo che non si attacchino tra di loro. Mettete sul fuoco una padella di acqua e sale e portatela a bollore. Quando sarà arrivata a bollore versate gli gnocchi e lasciate che salgano a galla. I vostri gnocchi sono pronti! Preparate poi il vostro sugo a piacere.

Conservazione e consigli

Gli gnocchi all’acqua si conservano in frigorifero per 2 giorni al massimo se sono cotti

Li potete anche congelare

Seguitemi anche sui miei canali social

Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook cliccando qui, su Pinterest cliccando qui o su Instagram cliccando qui. Per tornare alla Home clicca qui.

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.