I biscotti crema di pan di stelle sono dei biscottini velocissimi e si preparano solamente con 3 ingredienti! La crema di pan di stelle, farina 00 e 1 uovo. Essendo già zuccherata la crema non servirà aggiungere ulteriore zucchero. I biscotti sicuramente non saranno bellissimi da vedere ma sono buonissimi da mangiare! Se vi piacciono i biscotti provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare i biscotti crema di pan di stelle
Strumenti
Passaggi per realizzare i biscotti crema di pan di stelle
Per preparare i biscotti crema di pan di stelle per prima cosa pesate 200 grammi di crema spalmabile pan di stelle e versatela in una ciotola capiente. Aggiungete 1 uovo e mescolatelo bene con 1 cucchiaio in modo che si amalgami bene. Aggiungete ora 150 grammi di farina 00 setacciata e mescolate prima con un cucchiaio normale o di legno e poi potete terminare con le mani. Formate un panetto morbido e lasciatelo riposare 10 minuti.
Riprendete l’impasto e formate delle palline, cercate di dargli una forma con le mani e adagiateli su una teglia foderata con carta forno. Quando li avete preparati tutti, con i rebbi di una forchetta date una forma al biscotto. Preriscaldate il forno statico a 180 gradi e cuoceteli per circa 12 minuti.
Sfornateli e lasciateli raffreddare. Servite i biscotti crema di pan di stelle per colazione o per merenda magari con una buona tazza di thè!
Conservazione e consigli
Potete conservare i biscotti per 5 giorni al massimo a temperatura ambiente in un contenitore ermetico oppure sotto una campana per torte.
Se volete potete spolverizzarli con dello zucchero a velo.
Dosi variate per porzioni