Pavesini mascarpone e crema di nocciole

I Pavesini mascarpone e crema di nocciole al cocco sono dei dolcetti molto saporiti e golosi e si preparano in poco tempo. Servono davvero pochissimi ingredienti: solo Pavesini, mascarpone e crema di nocciole. Si intingono poi nel latte e si passano nel cocco rapè grattugiato. Se volete potete aggiungere anche dello zucchero alla crema, io non l’ho aggiunto, mi sembrava già abbastanza dolce così. Sono dolcetti senza cottura, senza olio nè burro. Perfetti anche per le merende dei bambini oppure da portare alle feste di compleanno.

Se volete qualche idea di dolci facili e veloci potete provare sicuramente le palline di cocco e ricotta, la sfoglia intrecciata con nutella oppure le palline di cacao al rhum. Seguitemi anche sulla mia pagina facebook o su pinterest per non perdere le ultime novità!

pavesini mascarpone e crema di nocciole
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzionicirca 40 pavesini ripieni di crema
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Pavesini con mascarpone e crema di nocciole

250 g mascarpone
pavesini
2 cucchiai crema di nocciole
q.b. latte intero
q.b. cocco grattugiato (rapè)

Strumenti

Teglia
Ciotola
Cucchiaio

Passaggi per realizzare i Pavesini mascarpone e crema di nocciole

Per preparare i Pavesini mascarpone e crema di nocciole il primo consiglio è quello di tenere il mascarpone per almeno una mezz’ora prima di utilizzarlo a temperatura ambiente in modo che sia morbido e più semplice da lavorare. A questo punto preparate la crema. Mettete il mascarpone in una ciotola e aggiungeteci 2 cucchiai di crema di nocciole. Se la volete ancora più carica di sapore mettetene pure 3 di cucchiai. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno oppure con una frusta elettrica.

crema mascarpone e nocciole

Se la crema di nocciole vi sembra troppo dura rendetela liquida mettendola leggermente a scaldare a bagnomaria o al microonde. Prendete poi un pavesino e spalmateci uno strato di crema, richiudetelo con un altro pavesino.

pavesino con crema

Continuate così con tutta la crema. Per essere più comoda li ho appoggiati tutti su una teglia oppure li potete mettere anche in un vassoio.

teglia di pavesini ripieni di crema

A questo punto preparatevi due piatti, in uno mettete il latte intero e nell’altro il cocco rapè grattugiato. Passate i pavesini ripieni di crema prima nel latte e poi direttamente nel cocco e adagiateli di nuovo nella teglia o in un vassoio.

pavesini imbevuti nel latte
pavesini ripassati nel cocco rapè

Conservateli in frigorifero fino al momento di servirli.

pavesini mascarpone e crema di nocciole

Conservazione e consigli

I Pavesini mascarpone e crema di nocciole si conservano in frigorifero per 2 giorni al massimo

Potete utilizzare una crema di nocciole qualsiasi

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.