Gli involtini di zucchine grigliate con pancetta e philadelphia sono un antipasto semplice e veloce. Si può preparare in pochissimo tempo e la bella figura è assicurata!
Si tagliano le zucchine fine a fettine, si grigliano su una piastra, poi si fa lo stesso procedimento e si grigliano anche le fettine di pancetta affumicata e sopra alla zucchina grigliata ci si spalma un po’ di philadelphia o un altro formaggio spalmabile a piacimento.
Se vi piacciono le ricette con la philadelphia sono ottime anche le girelle con salame e philadelphia.
Se non volete perdere le novità delle ricette seguitemi sulla mia pagina facebook!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaGriglia
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4zucchine
- 62 gphiladelphia
- 60 gpancetta affumicata
Preparazione degli involtini di zucchine grigliate con pancetta e philadelphia
Per prima cosa prendete 4 zucchine, non pelatele e tagliatele a fettine sottili per la lunghezza.
Quando avrete tagliato le zucchine sottili per la lunghezza, scaldate una padella per grigliare.
Quando la padella sarà calda adagiateci sopra le fettine di zucchine, senza aggiungere condimenti particolari o olio. Salatele tutte successivamente quando saranno pronte.
Nella stessa griglia adagiate delle fette di pancetta affumicata e lasciatele dorare leggermente. Io ho utilizzato 60 grammi di pancetta perchè le zucchine non erano tanto grandi, se avete zucchine più grandi utilizzate più pancetta.
Prendete una fettina di zucchina e spalmateci della philadelphia per tutta la lunghezza. O se preferite potete utilizzare qualsiasi altro formaggio spalmabile.
Ora prendete una fettina di pancetta affumicata grigliata e appoggiatecela sopra. Se la pancetta risulta troppo lunga potete tagliarla con le mani oppure ripiegatela su se stessa.
Arrotolate la zucchina su se stessa e per tenerla chiusa utilizzate degli stuzzicadenti. I vostri involtini di zucchine grigliate con pancetta e philadelphia sono pronti. Serviteli caldi, ma sono ottimi anche come antipasto freddo.