Gnocchi all’acqua Monsieur Cousine

Ho sempre pensato che gli gnocchi si potessero fare solamente con le patate ma un giorno vedendo mia mamma prepararli ho pensato di poterli preparare anche io per la mia famiglia.
Questi gnocchi all’acqua Monsieur Cousine sono gnocchi di sola acqua e farina, molto semplici ma soprattutto velocissimi da preparare! Una di quelle ricette che potete fare quando non avete molto tempo a disposizione 🙂
Io questa volta li ho voluti preparare con il robot da cucina che ho a casa, il Monsieur Cousine Connect. Per l’impasto ho utilizzato il robot e poi ho steso l’impasto sul piano di lavoro e ho creato dei bei rotolini e ho dato la forma agli gnocchi. Per il condimento poi potete decidere voi quello che vi piace di più! Io in questo caso li ho conditi con pomodoro e origano, semplici ma buonissimi!
Potete trovare altre ricette per Monsieur Cousine Connect, per esempio la crema di patate e porri, oppure l’impasto per la pizza con farina tipo 2 e Manitoba! Favolosa!
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sulla mia pagina facebook!

foto di gnocchi di acqua e farina
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gFarina 0
  • 400 gAcqua
  • q.b.Sale

Preparazione degli gnocchi

Per prima cosa per preparare gli gnocchi all’acqua inserite nel boccale l’acqua ed il sale, con modalità 4 minuti, 100 gradi a velocità 1.
Poi aggiungete la farina setacciata per 20 secondi a velocità 4 e infine trasferite l’impasto su un piano di lavoro ben infarinato e continuate a lavorare l’impasto a mano.
Ricavate gli gnocchi facendo dei rotolini e lasciateli riposare per circa 20 minuti. Cuoceteli in acqua salata e poi conditeli con pomodoro e origano o come li preferite. Devo dire che gli gnocchi sono venuti belli compatti e non troppo morbidi.
  1. gnocchi all'acqua al pomodoro e origano

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 30 anni, sono moglie e mamma di una meravigliosa bambina. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.