I fiori di zucca fritti sono velocissimi da preparare, molto buoni e soprattutto fritti sono una specialità! Io li ho impanati semplicemente nella farina e li ho buttati nell’olio caldo finchè non si sono dorati.
Per quanto riguarda la farina potete scegliere quella che più vi piace, potete utilizzare la farina 0 come ho fatto io, oppure la farina 00.
In 2 minuti avrete preparato un buonissimo antipasto per amici e parenti magari per l’estate che sta arrivando, oppure li potete preparare come contorno.
Per restare in tema fritto potete provare anche le chips di patate fritte oppure le chips di zucchine! Favolose!
Seguitemi anche su facebook! Ciao!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura1 Minuto
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 10fiori di zucca
- 120 gfarina 0
- 1uovo
- q.b.sale
Preparazione dei fiori di zucca fritti
Per preparare i fiori di zucca fritti iniziate col lavare bene i fiori di zucca e privateli del gambo e del pistillo. Poi asciugateli bene con della carta assorbente. Raccomando di toccarli delicatamente per non romperli.
Mettete in un piatto un uovo e aggiungeteci un po’ di sale e passate i fiori di zucca prima nell’uovo e poi passateli nella farina 0. Cercate di coprirli per bene con la farina in modo che siano uniformi.
A questo punto mettete sul fuoco una padella di olio per friggere, oppure l’olio che preferite, io in questo caso ho utilizzato olio di oliva per friggere. Quando l’olio sarà caldo ci immergete i fiori di zucca e aspettate giusto un paio di minuti, il tempo che diventino dorati e girateli per far dorare entrambe le parti. Aggiungetene pochi per volta.
I vostri fiori di zucca fritti sono pronti per essere gustati! Serviteli ben caldi! Farete un figurone!