I coniglietti pasquali di sfoglia sono degli ottimi antipasti realizzati con un rotolo di pasta sfoglia già pronta e con all’interno una crema di philadelphia, tonno, olive e capperi.
Sono ottimi da servire prima di un pranzo, appunto anche prima del pranzo di Pasqua per far contenti anche i bambini. Se il sapore del ripieno è troppo forte potete mettere quello che più vi piace.
Per realizzare questi coniglietti molto carini ho utilizzato questo stampino in acciaio che ho acquistato su amazon. Nella stessa scatolina troverete anche altre 8 formine con disegni diversi che potete utilizzare anche per preparare dei tramezzini oppure dei biscotti.
Seguitemi sulla mia pagina facebook e pinterest per non perdere le novità!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzionicirca 10 coniglietti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per creare i coniglietti pasquali di sfoglia
- 1 rotolopasta sfoglia (rettangolare)
- 78 gtonno sott’olio (già sgocciolato)
- 62 gphiladelphia
- 10olive nere (denocciolate)
- 6capperi sotto sale
Strumenti
- mixer a immersione o tritatutto
Preparazione dei coniglietti pasquali di sfoglia
Per preparare i coniglietti pasquali di sfoglia per prima cosa preparate la crema per il ripieno. Mettete nel boccale alto del mixer a immersione o nel tritatutto la philadelphia, una scatola di tonno già sgocciolato, 10 olive nere denocciolate e 6 capperi sotto sale.
Srotolate un rotolo di pasta sfoglia rettangolare su di un tagliere e iniziate a preparare le formine con gli stampini e spalmateci sopra la crema preparata in precedenza.
Adagiate sopra alla crema di philadelphia e tonno l’altra parte del coniglietto e chiudete bene i bordi in modo che non si aprano in cottura in forno.
Se vi avanza della pasta sfoglia provate a stenderla con le mani o con un mattarello per utilizzare al meglio tutta la sfoglia avanzata. Con le dosi della crema dovrebbero uscire coniglietti per due rotoli di sfoglia.
Preriscaldate il forno statico a 200 gradi e quando il forno sarà caldo cuocete i vostri coniglietti per circa 15 minuti. Devono essere belli dorati.
Note aggiuntive
Potete conservare i vostri coniglietti in frigorifero in un contenitore ermetico o in un piatto con pellicola trasparente per 1 giorno al massimo.
“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.”