A Natale mi piace sempre accompagnare ai vari regali qualche pensierino “da gustare”, realizzato con le mie mani. Credo che sia sempre piacevole ricevere in dono qualcosa di buono, fatto in casa, da concedersi e condividere in tranquillità nei giorni di festa. Quest’anno ho pensato alla cioccolata su stecco, un idea golosa e semplice da fare.
Bene se volete farli anche voi seguite questa ricetta e sarà un Natale più cioccolatoso per tutti.

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 mlPanna liquida fresca
- 500 gcioccolato fondente
- 50 gfarina
- 50 gzucchero a velo
- q.b.Chicchetti per decorare
Preparazione
Per preparare il cioccolato su stecco iniziamo scaldando la panna. Spezzettiamo ora il cioccolato dentro la panna bollente, aggiungiamo gli altri ingredienti e mescoliamo fino al completo scioglimento.
A questo punto distribuite il composto equamente in uno stampo per cubetti di ghiaccio, poi battete delicatamente lo stampo sul piano per livellare la superficie ed evitare la creazione di bolle d’aria. Ora Decorate la superficie con vari chiccetti, potete usare stelline, smarties, cocco in polvere, mandorle , noccioline o pistacchi, sbizzarritevi.
Infine infilzate ogni cubetto con un bastoncino da gelato e riponete lo stampo in frigorifero a raffreddare per almeno 3 ore. Una volta rassodata, la vostra cioccolata su stecco è pronta per essere tuffata in una tazza di latte caldo e sorseggiata!