Crea sito

Cestini con fragole

Questo dolce è facilissimo da fare, da gustare con la vostra dolce metà nella serata di San Valentino.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gCioccolato bianco
  • 100 gRiso soffiato
  • 300 gFragole
  • 100 gCioccolato fondente

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Cestini con fragole . Preparate per prima cosa i Cestini di riso soffiato :foderate 6 cavità di uno stampo da muffin con la pellicola per alimenti. In mancanza dello stampo specifico potete anche foderare con la pellicola degli stampini singoli di alluminio o silicone. Io vi consiglio di procedere in due volte, cioè di preparare prima tre cestini e poi altri tre. In modo che il cioccolato bianco fuso resti sempre morbido.

  2. Fate sciogliere a bagnomaria la metà del cioccolato bianco. Quando il cioccolato sarà fluido, versate nel cioccolato la metà del riso soffiato e mescolateli bene tra loro. Rivestite con il composto di cioccolato bianco e riso soffiato la base e i lati degli stampini, comprimendoli bene e aiutandovi con il dorso di un cucchiaio.

    Quando li avrete preparati tutti mettete lo stampo o gli stampini singoli a raffreddare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo estraeteli delicatamente dallo stampo ed eliminate la pellicola. Lavate le fragole, pulitele e tagliatele a pezzi. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Riempite i Cestini di riso soffiato con le fragole, io ne ho messo anche una intera sopra tagliata a ventaglio. Ed infine decorate con abbondante cioccolato fondente fuso. E ecco i Cestini con fragole pronti da gustare.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.