Buon weekend amici🤗
Qui oggi è una giornata piuttosto fredda e piovosa, così ho deciso di consolarmi con questo delizioso ciambellone arancia e cioccolato, personalmente il profumo dell’arancia per me ” significa inverno” in un sabato come questo, copertina, divano, una bella tazza di the e questo ciambellone che vi profumerà la casa in una maniera inebriante😍😍
Vi consiglio di provarlo perché non potrete fare a meno di divorarlo in pochissimo tempo.
Prova anche CIAMBELLACIAMBELLA ALL’ ARANCIA ROSSA COTTA COL FORNO VERSILIA (O FORNO DI CAMPAGNA)
Potete trovare questa ricetta a questo LINK su Facebook,
a questo LINK su Instagram
e a questo LINK su TikTok.

- Tempo di cottura20 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per preparare questo ciambellone arancia e cioccolato, occorre
Strumenti
Passaggi
Ho separato i tuorli dagli albumi, ho montato a neve gli albumi e aggiunto lo zucchero, poi l olio, il succo d’arancia e le scorze, lentamente ho versato la farina setacciata e il lievito.
Come ultima cosa ho aggiunto le gocce di cioccolato, ho versato il tutto in uno stampo e cotto in forno statico per circa 20 minuti a 180 gradi.
Dopo averla fatta raffreddare ho aggiunto una glassa con succo d arancia e zucchero a velo, per le dosi (ho messo circa 150 gr di zucchero a velo + 3 cucchiaini di succo d’arancia, ognuno di noi può scegliere la consistenza che desidera)
Curiosità
Per abbellire la foto della mia pagina ho usato le creazioni di Pattixedda. Vi consiglio di visitare la sua pagina perché è veramente bravissima nella trasformazione e nel riciclo di vecchi oggetti!