Pubblicità

Spaghetti con colatura di alici 🌞

Eccoci❤️❤️

Oggi vogliamo proporvi un piatto che ha fatto letteralmente esplodere le nostre papille gustative! ❤️🌞❤️
Un piatto di spaghetti con la colatura di alici: un prodotto della tradizione campana, realizzato nel Borgo Marinaro di Cetara SA, nella meravigliosa Costiera Amalfitana! ❤️

  • DifficoltàFacile
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 2 persone:

🌞200 g di spaghetti di Gragnano
🌞300 g di pomodorini o datterini
🌞Olio extravergine di oliva q.b.
🌞Aglio q.b.
🌞Peperoncino q.b.
🌞Prezzemolo q.b.
🌞Colatura di alici a sentimento
🌞Pane raffermo q.b.

Preparazione:

Mentre la pasta è già in cottura in acqua già salata, in una boulle capiente mettete l’olio, l’aglio e il peperoncino sminuzzato, il prezzemolo tritato, i pomodorini tagliati a metà e la colatura di alici.
Mescolate bene e già qui troverete un profumo “elettrizzante”.
Tagliate a dadini “piccoli piccoli”😜 il pane raffermo e poi tostateli in una padella con un filo di olio extravergine di oliva e tenete da parte.
Scolate la pasta direttamente nella boulle e mescolate e, se serve, aiutatevi con un po’ di acqua di cottura.
Aggiungete i dadini di pane tostato, fate un’ultima mescolata, assaggiate ed impiattate!
😋😋😋
P.S. Attenzione all’assaggio …potreste non avere nessuna porzione da impiattare!
🫣😜😂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria