Guacamole, ricetta originale messicana velocissima
 
Preparazione
Cottura
Tempo totale
 
Di:
Portata: Appetizer
Cucina: Etnica
Porzioni: 4
Cosa serve:
  • Avocado maturi, 2
  • Cipolla dorata, 1 piccola
  • Lime, 2
  • Pomodoro ramato maturo, 1 (facoltativo e in stagione)
  • Peperoncino verde jalapeno, 1 oppure un pizzico di peperoncino macinato
  • Sale marino integrale, un pizzichino
Come fare:
  1. Portate a bollore l'acqua, tuffate il pomodoro nell'acqua bollente per 1 minuto, quindi privatelo della pelle, tagliatelo a metà ed eliminate semi e acqua di vegetazione, quindi riducetelo a dadini di mezzo centimetro circa.
  2. Sbucciate la cipolla e tritatela finemente. meglio se con un tritatutto elettrico. Tritate anche ilpeperone jalapeno privato dei semi e del picciolo.
  3. Sbucciate l'avocado e frullate la polpa nel mixer fino ad ottenere un composto cremoso (è necessario usare solo avocado maturi), unite subito il succo di lime spremuto, regolate di sale e azionate nuovamente il mixer.
  4. Incorporate la cipolla tritata, il pomodoro a dadini e il peperone. Azionate il mixer per un paio di secondi per amalgamare il tutto.
  5. Servite subito o conservate in frigo, per breve tempo, in un contenitore ermetico che ripari dall'aria in quanto tende ad ossidare.
Mi piace perchè:
E' sfizioso e golosissimo, è una salsa cremosa ricca di grassi di qualità che si prepara in pochi gesti e in una manciata di minuti.
Recipe by Sano con gusto - cucina sana, naturale, biologica, golosa at https://blog.giallozafferano.it/incucinaconilnaturopata/guacamole-ricetta-originale-messicana-velocissima/