RICETTE PRIMI PIATTI ESTIVI

 

Una raccolta di PRIMI PIATTI ESTIVI veloci e semplici da preparare. Cliccate sul nome della ricetta che vi porterà direttamente agli ingredienti e preparazione.

 

PASTA MEDITERRANEA primi piatti estivi

Un primo piatto delicato e saporito la PASTA MEDITERRANEA, preparata in 20 minuti. Ha come base un soffritto di scalogno e olive. Il resto è a crudo.

pasta mediterranea

 

PASTA CON ZUCCHINE TONNO E POMODORO -PRIMI PIATTI ESTIVI

A volte è veramente semplice preparare un piatto di pasta. Oggi unendo tre ingredienti ho portato a tavola un primo colorato e saporito con la mia PASTA CON ZUCCHINE TONNO E POMODORO.

pasta tonno e zucchine

 

PASTA CON I PEPERONI-PRIMO VELOCE- PRIMI PIATTI ESTIVI

Anche se ci sono tanti ingredienti, la preparazione della PASTA CON I PEPERONI per un PRIMO PIATTO VELOCE è davvero facile. Verdure colorate tagliate quai a Julienne, per una cottura veloce ed un gusto che il vostro palato apprezzerà.

primo piatto veloce

 

SPAGHETTI CON GAMBERI E POMODORI- PRIMI PIATTI ESTIVI

Una ricetta che ci consente di avere a tavola primo e secondo insieme  gli SPAGHETTI CON GAMBERI E POMODORI. Molto colorato e saporito. A seconda della qualità del pomodoro, cambia la cremosità del sughetto. Un bel piatto di spaghetti non si rifiutano mai, specialmente se sono così gustosi e ci vuole proprio poco tempo per la preparazione.

spaghetti con gamberi e pomodoro

 

PASTA ALLA PIRAMIDE -PRIMI PIATTI ESTIVI

Questa volta pasta lunga, la presentazione ricorda una piccola piramide.Il condimento a crudo è leggero e più che saporito, caspita come si sposano bene questi sapori e che dire dei colori? Un primo veloce per ospiti inaspettati o cena con amici.

pasta alla piramide 2

 

TAGLIATELLE CON GLI SCAMPI – PRIMI PIATTI ESTIVI

Oggi vi presento la ricetta per cucinare le TAGLIATELLE CON GLI SCAMPI   con un ottimo sughettino. Mi raccomando non dimenticate di accompagnare il piatto con del vino bianco fresco…

tagliatelle con gli scampi 2

 

SPAGHETTI CON COZZE E GAMBERI- PRIMI PIATTI ESTIVI

Ma che piacere gustare un piatto di spaghetti al sapore di mare. Ora che è già tempo di pomodori, ho preparato il condimento con degli ottimi pomodori che hanno dato una nota delicata alla preparazione per questi SPAGHETTI CON COZZE E GAMBERI.

spaghetti con cozze e gamberetti

 

SPAGHETTI CON IL POLPO A TOCCHETTI – PRIMI PIATTI ESTIVI

Mare profumo di mare. Spaghetti n.5 e polpo fresco a tocchetti, conditi con  un sughettino molto saporito con ingredienti freschi e genuini. Primo e secondo in poche e semplici mosse.

spaghetti con il polpo 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.