RICETTE DOLCI E SALATE CON LA PASTA SFOGLIA

  • Dieci ricette in una piccola raccolta di RICETTE DOLCI E SALATE CON LA PASTA SFOGLIA.

TORTINE DI SFOGLIA ALLA RICOTTA

Sono pochi gli ingredienti che vi occorrono per avere un risultato grandioso per ottenere un dolce proprio buono, che credo accontenterà tutti. La pasta sfoglia come ben sapete è molto versatile, sia in dolce che in salato.

tortine di sfoglia alla ricotta 2

TORTA SFOGLIA VELOCISSIMA

Un dolce eccezionale di pasta sfoglia e crema pasticcera.

torta sfoglia

VENTAGLIETTI DI PASTA SFOGLIA

Oggi vi propongo i VENTAGLIETTI DI PASTA SFOGLIA, proprio come quelli del bar, potete prepararli sia grandi che piccoli. Io ho utilizzato la pasta sfoglia preparata in casa, ma va bene anche quella in confezione già pronta.ventaglietti di sfoglia

DOLCETTI VELOCI ALLE MELE

Questa una ricetta veloce, facile e soprattutto golosa. La semplice sfoglia arricchita da pezzetti di mela quasi caramellata aromatizzata con arancia e cannella.

dolcetti veoci alle mele 2

 

TORTA SFOGLIA CON PANNA E AMARETTI

Un dolce di poche pretese ma che ha sempre un grande successo a tavola, sia per la semplicità che per la bontà, oggi vi propongo la TORTA SFOGLIA CON PANNA E AMARETTI.

torta sfoglia panna e amaretti

TORTA SALATA DI ZUCCHINE IN SFOGLIA

Buonissima fredda per esaltare proprio i sapori, ottima anche tiepida. Adatta anche per buffet, insomma provatela e gustatela.

torta salata di zucchine

TORTA SALATA AI PEPERONI

La TORTA SALATA AI PEPERONI, pensata come a una torta salata che ha come condimento una profumata peperonata, con basilico fresco. Durante la cottura i peperoni sprigionano un delizioso profumino.

TORTA SALATA AI PEPERONI

SFOGLIA SALATA CON PATATE E FUNGHI

SFOGLIA SALATA CON PATATE E FUNGHI dove ho aggiunto anche prosciutto e formaggio.Il risultato è stato.. come dire.. eccezionale!

sfoglia salata patate e funghi

SFOGLIA CON MELANZANE ALLA PARMIGIANA

Se le melanzane sono del giorno prima questa torta di sfoglia salata riesce ancora meglio. A dire la verità ho preparato un po’ di parmigiana in più proprio perchè avevo il desiderio di assaggiarla in sfoglia.

sfoglia di melanzane

SFOGLIA SALATA VERDURE E TONNO

Se le melanzane sono del giorno prima questa torta di sfoglia salata riesce ancora meglio. A dire la verità ho preparato un pò di parmigiana in più proprio perchè avevo il desiderio di assaggiarla in sfoglia.

sfoglia salata verdure e tonno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.