RICETTE CON I FUNGHI

Oggi vi propongo qualche idea per realizzare RICETTE CON I FUNGHI. Cliccate direttamente sulla foto dopo la presentazione, che vi porterà direttamente alla ricetta. Primo, secondo e contorno per preparare i funghi:

Delicata al gusto,  la scaloppina risulta molto morbida e saporita. In questa facilissima ricetta vi illustrerò come preparare velocemente le SCALOPPINE DI POLLO AI FUNGHI.

 

Base di acqua, farina e cipolla, la POLENTA E FUNGHI… un ottimo piatto caldo da gustare in queste giornate d’autunno.



 

Questa è la ricetta base che utilizzo per molte preparazioni , i FUNGHI TRIFOLATI, ottimi come contorno. Li preparo sempre con qualche ora di anticipo o addirittura il giorno prima. Con questa base potete condire la pasta, fare una frittata o addirittura le lasagne.

 

I FUNGHI IMPANATI E FRITTI, sono croccanti, saporiti e finiscono subito. Mi piace molto mangiarli tiepidi, ma anche freddi sono eccellenti. Insomma non vi resta che provarli.

 

Con i FUNGHI SALTATI IN PADELLA CON SPECK potete condire la pasta o abbinarli ad un secondo. Sono sempre deliziosi. Se invece vi piacciono piccanti, aggiungete mezzo peperoncino al soffritto.

 

Bastano pochi ingredienti per ottenere un ottimo risultato in cucina, anche senza troppe pretese. Per il menù di tutti i giorni, vi consiglio di aggiungere al vostro ricettario questo primo piatto, il RISO FRITTO CON FUNGHI. Una base semplice fatta solo di funghi in padella. Il riso poi viene saltato in padella insaporito ulteriormente dalla salsa di soia.

 

Oggi ho reso ancora più sfizioso questo condimento aggiungendo una manciata di olive e prosciutto cotto. CONDIPASTA FUNGHI E OLIVE.

 

La sfoglia di pasta che utilizziamo per tante preparazioni, super condita, bianca , al sugo, insomma con i nostri gusti preferiti, oggi ve la propongo in versione LASAGNE AI FUNGHI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.