RICETTA DELLE CREPES

A volte quanto ti viene quella voglia di dolce, però di qualcosa di sfizioso io non so perchè penso alle crepes. Poi farcite con la nutella sono il massimo per grandi e bambini. LA RICETTA DELLE CREPES  tradizionale e Bimby.

Ingredienti per 10 crepes

1/2 litro di latte

200 g di farina 00

1 bustina di vanillina

2 uova

burro

Nutella

zucchero a velo

Procedimento Bimby per realizzare la RICETTA DELLE CREPES

Versate tutti gli ingredienti nel boccale e azionate il Bimby Vel. 5 –  25 sec. Fate riposare la pastella per mezz’ora in frigo, quindi procedete versando un mestolo di pastella in una padella antiaderente con un velo di burro, Basterà meno di un minuto per parte. Farcite la crepes con nutella a piacere e spolveratela di zucchero a velo.

Procedimento tradizionale per realizzare la RICETTA DELLE CREPES

In una terrina versare il latte, poi la farina e girare con una frusta sin quando il tutto diventa liscio. Aggiungere la vanillina, poi un uovo e continuare a girare la pastella per 2 minuti, aggiungere l’altro uovo e continuare a mescolare per altri 2 minuti. Dovrete ottenere una pastella liscia e profumata. Lasciate riposare per mezz’ora e poi potete iniziare a preparare le crepes. Versate un mestolo di pastella in una padella antiaderente con un velo di burro, Basterà meno di un minuto per parte. Farcite la crepes con nutella a piacere e spolveratela di zucchero a velo.

Ecco un video dimostrativo

 

2 Risposte a “RICETTA DELLE CREPES”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.