PURÈ DI PATATE

Ecco un ottimo contorno che accompagna tantissimi piatti e poi piace tantissimo ai bambini. Il PURÈ DI PATATE è buonissimo aromatizzato con la noce moscata, mantecato con burro e formaggio è squisito.

purè di patate

Ingredienti

1 kg di patate tipo farinose

350 g di latte

30 g di burro

50 g di parmigiano grattugiato

sale e noce moscata q.b.

 

Procedimento manuale

Mettete a bollire le patate in acqua fredda per 40 minuti circa, questo dipenderà dalla grandezza delle patate e dal tipo. Comunque procedete come fate sempre. Quando le patate sono pronte, passatele ancora calde nello schiacciapatate e versatele in una casseruola con il latte caldo a fuoco minimo iniziate a mescolare con una frusta e regolate di sale, mantecate con il burro ed il parmigiano per qualche minuto. Spegnete e terminate con una grattata di noce moscata.

Procedimento Bimby

Pelate e tagliate a rondelle le patate. Inserite nel boccale la farfalla, aggiungete le patate, il sale, il latte e cuocete 25min 100° vel 1. Quando terminate la cottura, aggiungete il burro ed il parmigiano e montate il purè 30 sec.vel 3. A seconda della qualità delle patate, durante la cottura potete aggiungere un pò di latte e prolungare il tempo di cottura, abbassando la temperatura a 90°.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.