POLLO E POMODORI ALLA GRIGLIA CON SALSA AL LIMONE

Un piatto proprio leggero e semplice nella preparazione, ma con un gusto ricco. Una fettina di pollo cotta alla piastra che cambia completamente sapore rispetto a quella cotta in padella. Il POLLO E POMODORI ALLA GRIGLIA CON SALSA AL LIMONE oggi in tavola, con questi colori che mettono proprio appetito. Deliziosi i pomodori cotti sulla piastra, non mi resta che dirvi preparatelo anche voi! POLLO E POMODORI ALLA GRIGLIA CON SALSA AL LIMONE

 

Ingredienti per 4 persone

  • 8 fettine di pollo
  • 15 pomodori ciliegino
  • 1 limone
  • olio,pepe,sale
  • prezzemolo

Preparazione

Utilizzate fettine tutte della stessa grandezza, così avranno una cottura omogenea.

In una terrina amalgamate 5-6 cucchiai di olio con il succo di un limone, una presa di sale e un pizzico di pepe e qualche foglia spezzettata di prezzemolo. Mettete un po’ di salsa in una ciotolina insieme ai pomodori lavati, asciugati e tagliati a metà.

Marinate in questa salsa, per 20 minuti le fettine di pollo, rigirandole ogni tanto.

Nel frattempo accendete la piastra e fatela scaldare bene. Trascorso il tempo di marinatura prendete le fettine e grigliatele da entrambi i lati. Lasciate anche uno spazietto per grigliare i pomodori.

Componete il piatto con due fettine di pollo e qualche pomodorino, profumate con prezzemolo ed eventualmente a piacere aggiungete un pizzico di sale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.