PATATE IN SALSA VERDE

Per preparare il cibo in modo sano e leggero, oggi ho utilizzato la vaporiera. I cibi cucinati a vapore mantengono intatti i nutrienti al contrario per esempio della bollitura. L’obiettivo è quello di creare il vapore con l’acqua che andremo ad inserire all’interno di una pentola con cestello forato  oppure una vaporiera elettrica provvista di serbatoio, o addirittura con il Varoma del bimby. Le pietanze saranno cotte solo ed esclusivamente con il vapore e andranno condite solo a cottura ultimata. A seconda del modello della vostra vaporiera, potete cuocere più alimenti per volta. Oggi partiamo proprio con semplicità con le PATATE IN SALSA VERDE.

patate in salsa verde

Ingredienti

5-6 patate

1/2 l di acqua

1 presa di sale

2-3 cucchiai di salsa verde

patate in salsa verde 2

Preparazione

Riempite la pentola con mezzo litro di acqua, e posizionate nel cestello le patate di circa 50-60 g l’una, dentro il cestello, dopo averle pelate e lavate. Salate a piacere e fate cuocere per circa 30 minuti, coprendo con il coperchio ma non completamente. Trasferite le patate dentro una terrina e copritele con un coperchio o un piatto e fate intiepidire. Nel frattempo preparate la salsa verde cliccando qua per la ricetta. Quando le patate sono tiepide, trasferitele su un piatto da portata e tagliatele a fette, salatele a piacere conditele con 3 cucchiai di salsa verde.

Procedimento Bimby

Riempite il boccale con 500 g di acqua, pelate e lavate le patate , inseritele nel cestello, chiudete con il coperchio e fate cuocere 30 min. Varoma vel.1. Trasferite le patate dentro una terrina e copritele con un coperchio o un piatto e fate intiepidire. Nel frattempo preparate la salsa verde cliccando qua per la ricetta. Quando le patate sono tiepide, trasferitele su un piatto da portata e tagliatele a fette, salatele a piacere conditele con 3 cucchiai di salsa verde.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.