NOODLES PICCANTI SALTATI CON CARNE E VERDURE

La ricetta che oggi vi consiglio è molto semplice a base di carne e verdura: i NOODLES PICCANTI SALTATI CON CARNE E VERDURE. I noodles si cucinano molto velocemente e il condimento lo prepariamo secondo i nostri gusti. Si lasciano in acqua molto bollente per qualche minuto e poi si saltano in padella con verdure, carne, gamberi, e tanti altri ottimi ingredienti. Mi piace molto il reparto dei prodotti orientali quando vado a fare la spesa, infatti qualcosa la tengo sempre in dispensa perchè i piatti dal sapore orientale a casa sono molto graditi.  Se non trovate i noodles utilizzate i tagliolini all’uovo o un formato di pasta simile.

Ingredienti per 2 porzioni abbondanti

  • 125 g di noodles
  • 150 g di carne di maiale ( 2 fettine piccole)
  • mezza cipolla piccola
  • 1 cuore di cavolo verza
  • 3-4 cucchiai di salsa di soia
  • 1 peperoncino
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

Come vi ho detto prima potete utilizzare per esempio i tagliolini all’uovo se non trovate i noodles. La mia confezione era di 250 g e ne ho utilizzato metà dose.

Tagliate a pezzi piccoli le fettine di maiale oppure se preferite utilizzate carne macinata di maiale. Io ho preferito le fettine.

Tagliate il cuore del cavolo verza a striscioline sottili e tritate la cipolla oppure tagliatela a dadini molto piccoli.

Preparate una pentola per scaldare l’acqua ( leggermente salata) per far rapprendere i noodles oppure per far cuocere i tagliolini.

Invece in una padella antiaderente, fate soffriggere olio, cipolla e peperoncino insieme, di seguito unite la carne, fate rosolare e aggiungete 3 cucchiai di salsa di soia, mescolate e fate cuocere i pezzettini di carne 4-5 minuti.

Aggiungete la verza e fatela leggermente appassire.

Dopo qualche minuto spegnete.

Scolate i noodles e salatateli in padella aggiungendo altra salsa di soia a piacere e un mestolino di acqua di cottura.

Appena tutto il condimento si è amalgamato ai noodles, spegnete e servite subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.