FARRO CON VERDURE ESTIVE

Il farro povero di grassi e ricco di fibre  potete acquistarlo in piccole lattine già cotto a vapore. Per rendere l’alimentazione semplice ed equilibrata, possiamo aggiungere ogni tanto una ricca insalata di   FARRO CON VERDURE ESTIVE. È perfetto con melanzane , zucchine e peperoni ora che sono di stagione.  farro con verdure estive

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g di farro
  • 1 melanzana
  • 2 pomodori
  • 1 zucchina
  • 1 peperone
  • 1 cipolla
  • olio, sale e basilico

 

Procedimento

Utilizzate il farro in scatola cotto a vapore, che trovate nei grandi supermercati, oppure in frutta e verdura lo acquistate ad etti. Lo lasciate a bagno 1 oretta e poi procedete alla cottura in acqua salata per 30 minuti circa.

In una padella antiaderente fate scaldare un po’ di olio e fate soffriggere la cipolla tritata oppure tagliata a pezzi molto piccoli.

Lavate le verdure e asciugatele. Privatele delle estremità e tagliatele a tocchetti senza sbucciarle. Naturalmente eliminate i semi e i filamenti del peperone ed eventuale polpa in eccesso della melanzana e della zucchina.

Aggiungete la melanzana in padella e se gradite un pizzico di peperoncino e fate cuocere per circa 5 minuti sempre mescolando, aggiungendo una presa di sale.

Unite la zucchina ed il peperone e fate insaporire.

Tagliate i pomodori ciliegino a metà e aggiungete in padella. Aggiustate di sale e pepe e proseguite la cottura ancora per 10 minuti o sin quando le verdure hanno la consistenza che gradite.

Spegnete, profumate con il basilico e fate intiepidire.

In una terrina versate il farro e conditelo con olio e sale, quindi aggiungete le verdure preparate in padella, amalgamate e servite.

Per rendere più ricco il vostro FARRO CON VERDURE ESTIVE, potete aggiungere la mozzarella ed avrete un piatto completo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.